Usiamo cookie di profiliazione di terze parti. Chiudi o continua a navigare per accettare. Cookie policy [X] chiudi
QuandoVai? 135 Strutture iscritte negli ultimi 7 giorni... Aggiungi struttura
Home » Sicilia » Messina » Vulcano » Holiday House in Vulcano

Holiday House in Vulcano

Villaggio Lentia H, 13 - Vulcano (ME) - Vedi mappa

precedente
prossima
Immagine 1


















Un piccolo angolo di paradiso dove trascorrere una doppia fantastica vacanza (al mare + termale).
In estate l'uso della grande piscina del villaggio è gratuito, mentre per pochi eur al giorno è possibile stare totalmente immersi nei caldi e ribollenti fanghi termali a cielo aperto.
Appartamento per 4 con portico vista mozzafiato sulle isole Eolie.
Ogni giorno si può visitare una delle sette isole eolie: tutte diverse, tutte favolosamente belle e incontaminate, circondate da un mare cristallino.
Contatta direttamente Holiday House in Vulcano (nessuna commissione)
Dal
Al    Num Adulti
Nome
Email
Telefono
Richieste

Servizi
Il villaggio di Lentia, alla sommità di un promontorio a picco sul mare è immerso in una lussureggiante vegetazione mediterranea di eucalipti, pini, palme, cycas, buganvillee, oleandri, hibiscus, agavi, piante aromatiche, ecc., tutte curate con passione per l’intero anno.
? Punto di forza dei servizi a disposizione degli ospiti la grandissima piscina dall'uso gratuito
(in estate) così come lo sono lettini, ombrelloni e le docce.
? Un servizio giornaliero (ogni ora) di bus-navetta (da giugno a settembre) collega il villaggio (dove si trova la nostra casa) al porto, al centro di vulcano e alle spiagge sabbiose e. permette quindi di fare a meno dell’uso dell’auto e di essere sempre collegati con le spiagge, il porto, i fanghi termali, i negozi…
? Campo da tennis
? Il villaggio ha anche una sua baia esclusiva sulla scogliera sottostante.
? La totale sicurezza, il rispetto della privacy e l’uso esclusivo delle strutture sono assicurati da un servizio di portineria all'ingresso del villaggio.
? Posti letto 2+2
In Campagna Animali ammessi

Dove Siamo
Concedetevi una bellissima vacanza nel cuore del Mediterraneo sull’isola incantata di Vulcano (Isole Eolie) nella nostra fantastica casa vacanze con piscina. La struttura, con vista mozzafiato sull’isole Eolie e sul mare, si trova nell’esclusivo villaggio Lentia che può vantare un mare veramente cristallino (una delle 5 bandiere blu assegnate alla Sicilia dalla Fondazione per l'educazione ambientale). L’isola di Vulcano, la più bella isola dell’arcipelago delle Eolie, misura 21 km2 ed ha una popolazione di sole 450 persone. L’isola rappresenta un’oasi perfetta per le vostre vacanze al mare. Sull’isola si può camminare per la riserva fino al cratere del vulcano, ammirare dei magnifici paesaggi lunari o concedersi dei fanghi caldi ad effetto rigenerante. Le acque cristalline sono l’ideale per tutti coloro che desiderano esplorare l’isola in barca, praticare snorkeling o fare immersioni. È sufficiente prendere l’aliscafo per raggiungere le altre isole Eolie, tra cui la famosissima Stromboli, le cui frequenti eruzioni (ogni 20 min) possono essere viste ed ammirate perfino da Vulcano.
L'Appartamento circondato da un verde rigoglioso misura 50m2. Molto elegante e comodo, può ospitare fino a 4 persone in una camera matrimoniale e nel divano-letto matrimoniale del soggiorno dove potete trovare un’intera parete attrezzata a cucina. TV, ventilatori, parcheggio e dalla camera principale si gode di una vista notturna eccezionale sulle eruzioni dello Stromboli.

Prezzi
TARIFFE settimanali, chiavi in mano (tutto incluso)

- Dal 15 Settembre al 5 Giugno 399 Euro
- Dal 6 Giugno al 14 Giugno 511 Euro
- Dal 17 giugno al 21 Luglio 623 Euro
- Dal 22 Luglio al 4 Agosto 833 Euro
- Dal 5 Agosto al 18 Agosto 896 Euro
- Dal 19 Agosto al 25 Agosto 623 Euro
- Dal 26 Agosto al 15 Settembre 511 euro
- Dal 16 Settembre al 1 Giugno 399 Euro

I prezzi praticati includono:
- il soggiorno,
- la fruizione gratuita (in estate) della piscina con ombrelloni, sedie a sdraio e docce.
- Parcheggio: gratuito, incustodito, scoperto.
- consumi forfetari di acqua, luce e gas, biancheria (1 set letto + 1 set bagno)
- pulizia finale. Nel prezzo non è compreso la pulizia del piano cucina, delle stoviglie e frigo che devono essere lasciati puliti: in caso contrario addebito ulteriore di € 20,00.

Altre informazioni
ISOLE EOLIE (Sicilia)
Sette gocce d’inchiostro variegato fissate sul blu intenso e cangiante del mare dove uomo e natura continuano a convivere in equilibrio in questo luogo magico dichiarato dall'Unesco patrimonio dell’umanità.
Nell'ISOLA di VULCANO: qui non esistono né inverno né estati torride perché l’escursione termica media va dai 14 °C in gennaio ai 27°C di luglio: il clima più mite di Italia; di tipo Mediterraneo con evidenti caratteristiche Subtropicali, caratterizzato da escursioni termiche molto contenute in tutto l’anno. L’isola vulcanica permette di godere durante il giorno, oltre alla bellezza del mare cristallino, dei doni che il vulcano elargisce ancora a piene mani: le sorgenti termali, i bagni di fanghi caldi con i loro indiscussi effetti terapeutici, gli idromassaggi naturali di correnti calde riaffioranti in mare poco lontano dalla battigia, i vapori sulfurei e la brillantezza dei gialli cristalli di zolfo delle bocche del cratere visibili con un facile trek. Dal bordo del cratere lo sguardo spazia a 360 gradi sulle altre isole abbracciando tutti i vulcani attivi insulari europei: Vulcano, Stromboli e il più alto di tutti l ‘Etna (3300m) in uno spettacolo mozzafiato che si ripete ad ogni risveglio e che tocca i luoghi più profondi dell’anima…

“Nulla di più stupefacente può colpire l’occhio umano” (Guy de Maupassant visitando Vulcano)

Vulcano è magia, al centro del Mediterraneo ed a poca distanza il mito omerico con il richiamo del mare e delle sirene!
La mitologia greca su questa isola situava le fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro che aveva per aiutanti i Ciclopi e la dimora di Eolo, dio dei venti.

ESCURSIONI:

LE TERME DI VULCANO : già gli antichi Romani si immergevano nella grande pozza naturale di fango fumante, a due passi dalla spiaggia nera e perforata dai soffioni.
Il piacere di immergersi in una grande piscina naturale di fanghi termali, solforosa e fumante è una delle tante attrazioni dell’isola di Vulcano. A due passi dall'attuale porto turistico tutto è rimasto come lo vedevano gli antichi Romani: acqua tiepida e fango in riva al mare, l’ideale per le cure della pelle, della respirazione e dei reumatismi. Interessanti fenomeni naturali si osservano nella spiaggia dove vivaci emissioni gassose muovono l’acqua e la sabbia nera, ma tutta l’isola sorprende i visitatori con la ricchezza dei fenomeni geotermici alla base dell’imponente cratere vulcanico che domina tutta l’isola.

IL GRANDE CRATERE : I fumaioli sulla cima del cratere (391m s.l.m.) si ammirano solo salendo a piedi fino al bordo superiore del cono vulcanico: il sentiero si percorre in 45 minuti con un non impegnativo trek, tra minerali e conformazioni unici (bombe di pane) in mezzo agli incantati paesaggi lunari della Valle delle Bombe. L’interno del cratere di Vulcano colpisce per l’insolito colore giallo del terreno e per un forte odore di zolfo fra i vapori che si sollevano ovunque. Avvolti dalle fumarole, la vista spazia “all'infinito”….

Il mare e le coste frastagliate incorniciano 2 attrazioni dell’isola:
- la famosa “Piscina di Venere” dal basso fondale contornato da scogli, così denominata perché ricca di allume di rocca, un minerale che leviga la pelle e la rende morbida, rinforzandone le naturali difese
- e la “Grotta del Cavallo” che può essere visitata con piccole imbarcazioni e in cui ci si può bagnare fra giochi di luce generati dal riverbero del sole.

Nelle acque cristalline si può praticare snorkeling o fare immersioni

Gli spostamenti nell'isola avvengono a piedi, in bus oppure in motorino o auto, affittabili presso vari punti noleggio.

Oltre a godere del mare sono possibili facili ed interessanti escursioni giornaliere con aliscafo nelle altre isole Eolie,ognuna diversa per caratteristiche ambientali e paesaggistiche, tutto sotto un cielo limpido senza nubi e clima mite : Lipari con le cave di pomice e di ossidiana e le spiagge bianche di pomice del film “Kaos” dei fratelli Taviani, Salina che con i suoi panorami ha fatto da romantica scenografia al film “Il Postino” di Massimo Troisi e Phillippe Noiret, Stromboli isola impervia, tutta soltanto cono vulcanico, sempre in attività con esplosioni che illuminano la notte di bagliori e la “sciara di Fuoco” che precipita spegnendosi nel mare, Alicudi senza strade con i viottoli percorsi a dorso di muli,unico mezzo di trasporto….

I mari che circondano Vulcano e Lipari hanno ricevuto 2 "bandiere blu" delle 5 (poche) bandiere assegnate alle innumerevole coste della Sicilia.

“….spiagge dove corrono cavalli di luna e di vulcani.” (S. Quasimodo)

Ai giorni nostri le isole Eolie sono come sette “sorelle”stupende e selvagge dove riecheggiano nella loro bellezza i racconti di Omero,quando Vulcano,dio del Fuoco, ed Eolo, dio dei venti, le avevano elette a rifugio dopo la fuga dall'Olimpo.



COME RAGGIUNGERE l’isola di VULCANO

TRAGHETTI: da Napoli e Milazzo (35 km da Messina) 2-3 corse giornaliere.
ALISCAFI: da Milazzo (Me) e dalle altre isole Eolie frequenti corse giornaliere.
AEREO: si atterra all’aeroporto di Catania con voli low-cost. Tante corse giornaliere di bus collegano poi direttamente l’aeroporto con il porto di Milazzo. Oppure con frequenti bus dall’aeroporto di Catania a Messina e poi da Messina al porto di Milazzo.
UN SERVIZIO NAVETTA: collega in estate frequentemente il villaggio, dove è la nostra casa, al centro/porto ad orari prestabiliti; permette quindi di fare a meno dell’uso dell’auto e di essere sempre collegati con le spiagge, il porto, i fanghi termali, i negozi….


1 appartamenti disponibili in totale