Usiamo cookie di profiliazione di terze parti. Chiudi o continua a navigare per accettare. Cookie policy [X] chiudi
QuandoVai? 137 Strutture iscritte negli ultimi 7 giorni... Aggiungi struttura
Home » Puglia » Bari » Conversano » Agriturismo Masseria Alberotanza B&B e R

Agriturismo Masseria Alberotanza B&B e R

Contrada Gorgorenzo N.15 - Conversano (BA) - Vedi mappa

precedente
prossima
Immagine 1








In posizione strategica, immersa nella campagna pugliese tra ulivi secolari e vigne, la Masseria del 1600 appartenente alla nobile famiglia Alberotanza offre la location perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza unica e indimenticabile. Propone camere dotate di ogni comfort in stile rustico, con veranda e accesso esterno; un grande giardino, un ristorante, un bar e una piscina in cui trascorrere momenti di indimenticabile relax. Tutti gli alloggi sono riscaldati e dotati di TV e WI-FI, pa.
Contatta direttamente Agriturismo Masseria Alberotanza B&B e R (nessuna commissione)
Dal
Al    Num Adulti
Nome
Email
Telefono
Richieste

Servizi
L’atmosfera è precisamente quella che ci si aspetta di trovare in un’antica masseria di campagna; arredi rustici in legno perfettamente integrati con la struttura, utensili e attrezzi agricoli come elementi di design, vino rosso sfuso di produzione locale servito come una volta in brocche di vetro e naturalmente la giusta musica per un’avvolgente sensazione di familiarità.
Un’atmosfera calda e autentica, un ambiente naturale ed unico tra ulivi secolari, profumi e sapori mediterranei.
Dal vostro arrivo, sareste accolti con premurosa disponibilità e coccolati dalle attenzioni che la famiglia Alberotanza riserva a tutti i suoi ospiti.

Le giornate saranno scandite da ritmi lenti e rilassa

Dove Siamo
A tavola non mancherà mai la tradizione dagli antipasti al dolce. Ogni pietanza infatti, segue il ciclo delle stagioni; tutti i piatti, nel rispetto della stagionalità variano quindi secondo il periodo.
Tra i primi potrete sicuramente gustare il favoloso purè di fave con cicorielle, sapientemente condito con olio extravergine di oliva di produzione propria. Delicatissimi strascinati con le cime di rapa, oriecchiette fatte a mano e molte altre prelibatezze tipiche pugliesi. Tra i secondi, non vi lascerà indifferenti la carne, rigorosamente selezionata e proveniente esclusivamente da allevamenti locali; preparata alla brace nella più sana tradizione locale e, per chi desidera sapori antichi e speciali non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione per assaporare i famosi “nghiomrid” unici nel loro genere.
Infine i dolci, tutti di produzione propria, fatti con amore, come una volta… Tipiche le paste di mandorla da accompagnare a un rosolio o a un caffè come da tradizione.

Oltre alla vacanza con servizio B&B, la Masseria può ospitare qualsiasi tipo di evento, dalle serate a tema, alle cerimonie più tradizionali quali: battesimi, comunioni, cresime, compleanni e feste di addio al celibato o al nubilato oltre che eventi gastronomici e culturali.

Altre informazioni
Masseria Alberotanza è situata a circa 2 km dall’affascinante centro medioevale di Conversano in cui è possibile ammirare i resti delle mura megalitiche, il castello degli Acquaviva D’Aragona, la Pinacoteca che ospita le opere di Paolo Finoglio, oltre le innumerevoli chiese e l’imponente Cattedrale.
Conversano, noto centro culturale dell’hinterland Barese, sorge su una dolce collina a pochi km da Polignano a mare da cui, proseguendo lungo la costa si incontra Monopoli, località famosa per il lungo arenile di Capitolo con lidi esclusivi e ottimi ristoranti in cui assaporare i piatti tipici della tradizione marinara. Continuando, a pochi km si può visitare la suggestiva Valle d’Itria e i sui innumerevoli e incantevoli paesi limitrofi da Alberobello molto conosciuto per i suoi famosi trulli, a Locorotondo, Cisternino e Martina Franca . Proseguendo verso sud in direzione Brindisi è possibile ammirare le spiagge di Savelletri e Torre canne, la famosa “città bianca” di Ostuni, La Riserva Marina Naturale di Torre Guaceto e uno dei siti archeologici più importanti d’Italia: Egnazia.
Un labirinto di caverne e voragini sotterranee è un’altro interessantissimo itinerario da non lasciarsi sfuggire, il più bel complesso speleologico italiano di Castellana Grotte.
Anche Matera e i suoi spettacolari Sassi sono una meta vicina.


Cibi sani e naturali

Immersi nella natura


6 camere disponibili in totale

Dimora Anna Camera Tripla N.8
tripla -
Colazione inclusa - Bagno in camera - Possibilità di letto aggiunto
L’inconfondibile stile rustico di questa camera con volta a botte in pietra naturale a vista, tipica delle masserie Pugliesi, si contraddistingue per la sua ampiezza ed il suo stile ispirato alla tradizione locale. Il confortevole letto, il bagno caratteristico e gli elementi di arredo rendono quest
informazioni
Dimora Gaia Camera Quadrupla N.7
quadrupla -
Colazione inclusa - Bagno in camera - Possibilità di letto aggiunto
“Dimora Gaia” ripropone l’eleganza e l’essenzialità dei colori della terra con uno stile raffinato e sobrio come quello di un passato abilmente recuperato nei materiali che la caratterizzano. Il bianco dà risalto alla pietra incastonata nelle pareti e garantisce un fascino unico e senza tempo a que
informazioni